Peyron (Lac du) da Grange di Valle Stretta

irui70
4 12/09/2021

Sentiero ben evidente e segnalazioni ai bivi no problem sul percorso. Siamo saliti dalla Valle Stretta e proseguito nel Vallon de Tavernette fino al Ref. du M.Thabor, da li ritorniamo brevemente al Colle di Valle Stretta prendendo il bel sentiero G.R. 57 sempre ben segnato che si porta con sviluppo altalenante nel Vallon du Peyron alla piccola perla del Lac du Peyron posto sotto gli stupendi contrafforti settentrionali della dentellata cresta delle Rocche dei Serous. Giro proseguito salendo verso Col des Meandes e da li in vetta al M.Thabor. Scesi poi nel Vallon du Diner a Plan de la Fonderie dove ritorniamo in Valle Stretta.

Gli scopi erano altri, ma complice le nebbie mattutine optiamo per sentieri segnalati. Alla fine mettiamo in azione il piano B, che è sempre bene avere nel cassetto come meta di ripiego. Alla fine ne è venuto fuori un gran bel giro ed una nuova cima messa in saccoccia. Oggi come ieri alla Rognosa d’Etiache, con Sergio, per una due giorni nell’estremo ovest alla ricerca di bel tempo e posti nuovi da ficcare il naso.