Pence (Monte) da Sant’Anna, anello per Colletto di Chiausis, Colletto Balma, Pian Ceiol

coboldo
5 06/10/2019
Nessun problema.

Bella gita su vecchi sentieri militari, percorsa come da sezione itinerario. Dopo il Pian Traversagn il sentiero non e’ segnalato (in realta’ appaiono ogni tanto vecchi segni rossi) ma e’ sempre evidente. Prima delle Grange Carlevaris occorre voltare a destra puntando a un breve pendio erboso verso la parete del Pelvo Chiausis e avendo come riferimento il rudere di una baita posto sul pendio. Dalla base del pendio il sentiero diventa evidente. Dopo aver raggiunto la vetta del Pence per l’esposto sentierino, siamo ritornati alla casermetta e risaliti al Colletto Balma, dal quale siamo scesi nel vallone Faraut e per la gola delle Barricate rientrati al punto di partenza.

Giornata serena e con temperature corrette fino alle 14:00, in seguito copertura nuvolosa in aumento da ovest, nebbie in risalita dalla valle e vento freddo.