1.2Km
Percorrere, verso destra, una stradina che passa in mezzo alla borgata, poi continuare a sinistra lungo una strada in terra battuta (indicazioni per SARZENA’) che porta, in breve, nel vallone sulla cui sinistra si trova la parete.
Si può lasciare l’auto in una piazzola 100 metri circa dopo aver attraversato il torrente, oppure nella curva più avanti, vicino a una fontana ma lo spazio è ovunque abbastanza limitato.
Ritornare indietro sulla strada poi prendere a destra un sentiero che porta in pochi minuti ai piedi della parete.
Vecchio itinerario con pochissime ripetizioni che supera con difficile e spettacolare arrampicata artificiale il grande tetto triangolare che caratterizza il lato sinistro della parete.
La roccia, nel tratto verticale sotto al tetto, richiede attenzione e l’attrezzatura di tutta la via è da rivedere (presenti solo chiodi tradizionali e chiodi a pressione).
staffe necessarie, utili friends e gancio fi-fi
DISCESA: A piedi nel bosco e poi lungo la mulattiera che riporta alla base.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Pausette (Parete delle) – Via Michelin-Carignano
350m
Pausette (Parete delle) – Mon Ton
400m
Pausette (Parete delle) – Fessura Obliqua + Ragno
800m
Bobbio Pellice (Falesia di)
1.2Km
Rubinella (Torrione) – Lou Pertur da Chat
2Km
Rubinella (Torrione) – Ento pà far lou Pas pi Lonc que la Chambo
2Km
Gran Guglia – Pa Pi Que Cattre
2Km
Rubinella (Torrione) – Dapertout la Peira Soun Dura
2.1Km
Lou Poli – Via Cordata
2.1Km
Rubinella (Torrione) – Via Michelin
2.2Km
Servizi
1.2Km
1.2Km
Granero Rifugio
Bobbio Pellice
1.3Km
L’Alpina Rifugio
Bobbio Pellice
1.5Km
Invincibili Rifugio
Bobbio Pellice
2.1Km
C’era una volta il Bessè B&B
Villar Pellice
3.6Km
Barbara Rifugio
Bobbio Pellice
8.8Km
Ciabota del prà Rifugio
Bobbio Pellice
9Km
Willy Jervis al Prà Rifugio
Bobbio Pellice
9.3Km
Severino Bessone al Lago Verde Rifugio
Prali
9.5Km