Ostanetta (Punta) – Settore Conca Verde

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

Dal piazzale della stazione sciistica di, Rucas scendere brevemente verso Ovest, poi seguire, a sinistra, una strada sterrata che sale verso un alpeggio situato a fianco degli impianti di risalita. La strada, dopo alcuni tornanti, prosegue attraversando tutto il versante Nord della Punta Rumella e raggiunge una cava a quota 1800 m (necessaria macchina alta o fuoristrada)
Dalla cava, seguire verso Ovest, un sentierino pianeggiante che si inoltra nel vallone che porta ai piedi della parete (45 minuti di marcia)
Se la strada è percorribile solo fino ai tornanti dopo l’alpeggio, prevedere 1 h e 15 minuti di marcia
Note
vie completamente attrezzate con fix
Descrizione

Settore con  alcune vie brevi che si trova in corrispondenza di una conca erbosa, una ventina di metri a sinistra delle prime vie lunghe di arrampicata.

Il posto è adatto per un pomeriggio di divertente arrampicata o per completare la giornata  dopo aver salito una delle numerose vie lunghe della parete.

Da sinistra:

• Vertical   50 m    L1= 5c   L2= 6a+ Fessure e diedri  (obblig 5c)     (discesa: doppie 25 m)
  • La Placca  25m    6a, 6a+   Placca  (obblig 5c)