Niquidetto (Blocchi di)

abo
3 24/05/2013

Area molto bella con roccia molto particolare. Tutto asciutto e roccia che, sebbene possa sembrare sporca e poco freunetata, ha molto grip ed è in generale pulita (portarsi magari una spazzola per pulire le uscite). Gradi decisamente duri (rispetto ad altre aree boulder), molti 5+ li avremmo dati volentieri di 6a… lasciam perdere poi dal 6a+ in su, volendo si potrebbero paragonare a quelli del rif. Levi. Roccia davvero fantastica: dai piattoni più stondati da prendere a sberle a concrezioni bellissime (e taglienti) più simili al calcare. Purtroppo essendo venuti di straforo solo al pomeriggio abbiamo arrampicato un po’ nell’area dx e provando solo un passaggio nella area sx, però visto l’estensione conviene venirci con calma così da “visitare” bene entrambi settori. Anche perchè, nonostante avessimo la carta dei blocchi, non è facile reperire subito tutti i blocchi (settore dx).

Bel pomeriggio/sera di blocchi in compagnia di Thomas, con ritorno nel bosco oramai al buio e senza forntali.