Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta

roberto-vallarino
4 05/08/2018
abbastanza malridotta.

Salito come da itinerario fino all’inizio della conca del Lago di Nasta, sono voluto andare a dx e dopo aver raggiunto la Punta Remondino (m.2786) e essere sceso alla forcella, sono salito per la divertente cresta est (F+) e dopo un tratto piu’ aereo ad arrivare su Punta Laurenti (m.2797). Tornato all’itinerario, ho proseguito per il lago e da li a salire al Colle della Forchetta per salire rapidamente alle due croci della Cima di Nasta trovandomi con altra gente che saluto. Pranzato tra sole e poche nubi, torno al colle da dove vado a sx per portarmi al Colle di Nasta e da li a raggiungere anche Cima Paganini (m.3051) e poi tornato al colle, scendo lungo il pietroso canalone fino al sentiero segnato per seguirlo ripassando dal rifugio e dopo l’ottima torta, a proseguire tra un leggero temporale fino alla macchina terminando la bella gita con la Nasta sempre spettacolare. Buona Montagna a tutti.