Nara (Cima) da Pregasina, anello delle creste

Nara (Cima) da Pregasina, anello delle creste
irui70
3 25/10/2020

Sentieri tutto in ordine un po’ umidicci verso nord e bivi ben segnalati su quasi tutto il percorso, per il giro ho usato pedule basse ancora ottime su questi tipi di sentieri. Abbiamo salito la breve variante “Alpinistica” per Cima Bal e rispetto al giro originale delle Creste di Pregasina abbiamo allargato il giro al P.so del Guil sul sentiero 101 che porta al P.so Rocchetta salendo anche Cima di Mughera. Bello anche il sentiero che scende verso P.ta Larici le Creste del Reamol. Giornata meteo un po’ ciccata, nuvoloso verso nord con vento freschino in quota. Meglio verso sud-est e gran panorama sul lago. Punta Larici e Cima di Mughera affacciati sul lago sono i miglior balconi panoramici per ammirare il Lago di Garda. Giro ben frequentato e ottima scelta per gite autunnali e primaverili. per Giro lungo sui 13km. fatto i 6h. escluso soste.

Ritorno volentieri dopo 5 anni in zona del Lago di Garda per questo giro classico delle Creste di Pregasina che percorre la corona in cresta che concatena 7 cime poco elevate: Cima Strussia-Cima Bal-Cima di Nara- M.Guil -Cima di Mughera- M.Palaer-Cima Larici. Oggi con Eva Clemente e Davide (Bragacorta)