Naia (Cresta di) quota 2140 m da Frais

Nord
MR
Bosco rado

Da Susa, strada statale 24 del Monginevro, appena superato l'abitato (andando verso l'alta valle) si incontra poco dopo un semaforo il bivio sulla sinistra per Frais e Madonna della Losa. Si segue la strada in salita fino al termine, giungendo al comprensorio sciistico di Pian del Frais, dove si può parcheggiare. Dopo nevicate è consigliabile avere gomme termiche o catene a bordo.
Descrizione

Si parte dal Frais appena dopo gli impianti da sci, si svolta a sinistra si sale per la strada che porta al Colle dell’Assietta ,dopo le ultime case condominio si va a sinistra per le bergerie Soubeirand 1695 m. Si sale verso destra dentro un vallone boschivo ripido, fuori dal bosco sul piano si vede una vecchia baita la si deve lasciare a sinistra per iniziare la salita in un canalone che da prima molto ampio e dolce poi sempre più ripido fino alla selletta da quel punto a destra inizia la bella cresta che porta al punto più alto quota 2140 m.