Musinè (Monte) Versante Sud – Energia Elettrica

Musinè (Monte) Versante Sud – Energia Elettrica

Dettagli
Altitudine (m)
650
Dislivello avvicinamento (m)
250
Sviluppo arrampicata (m)
200
Esposizione
Sud
Grado massimo
3
Difficoltà obbligatoria
3

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Da Caselette come per le altre vie sul sentiero del versante Sud per 30min. circa fino al bivio a destra col sentiero che, in leggera salita torna indietro verso il traliccio dell'elettrodotto, poco oltre il quale ed una curva a sx, vi è l'attacco segnalato con freccia bianca e sigla E.E.
Note
La via percorre lo sperone di bella roccia che sale parallelo e a dx dei cavi dell'elettrodotto giustificandone il nome. Difficoltà dal 3a al 3c sui vari torrioni e sul lungo e caratteristico traverso, esposto ma ricco di appigli. Percorso non attrezzato ma segnato con freccie bianche e pulito da vegetazione.
Utili 2 friends medi e 2 piccoli, cordini per soste su spuntoni, 4/5 rinvii. Interessante salirla una volta giunti in cima da un altro percorso, giungendo all'attacco durante la discesa dal sentierino che inizia sul margine destro della spianata sulla normale, usato come decollo parapendio, ometto presente.
Descrizione

6/7 tiri di circa di 25mt. con 2 brevi trasferimenti che concatenano i vari salti molto divertenti, il secondo verticale con passaggio esposto ma manigliato.
Alla sommità dello sperone, seguendo gli ometti, si approda agevolmente in 15min. sul sentiero della normale da Caselette poco a valle del traliccio in cresta.
A voi la scelta se salire in cima o scendere.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
teddy
15.11.2015
5 anni fa
Link copiato