Mulattiera (Passo della) da Chateau Beulard a Pian del Colle per il Col des Acles

Varie
E

Rifugio Rey

da Beulard a Chateau per strada asfaltata; parcheggio sopra il paese.
Descrizione

Percorso ben indicato dal parcheggio; prima parte seguire indicazioni rifugi Rey: sentiero nel bosco ben tracciato senza difficoltà (702a); al rifugio (gestori molto cortesi) seguire san Giusto (705); prima parte in salita fino a contornare il “franone” circa 20′; li si trova cartello per San Giusto che indica sentiero che scende ripido a fianco della frana (senza pericolo) e si perdono circa 60 m fino a ritrovare il sentiero originale che continua in sali scendi (più scendi) fino a San Giusto (1826 – acqua). tralasciare il bivio per Santa Chiara (che scende) e seguire il sentiero a sx (705) che sale; Da li sentiero risale e poi per magnifici prati in piano e leggera discesa fino all’incrocio con il sentiero proveniente da Refour (da li sentiero 703a); dal bivio seguire i cartelli per colle della mulattiera sempre ben segnato.
Dal colle seguire la strada militare fino al col des Acles e da li per il sentiero si scende sena problemi fino a Pian del colle (tralasciare a quota 1844 il sentiero che rientra a Melezet per le piste)