Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per la Gola della Chiusetta

roberto-vallarino
5 14/12/2020
ok strade pulite e breve tratto ghiacciato prima di Carnino.
Polverosa pesante
Polverosa

Si parte da Carnino direttamente in ciaspole su neve polverosa asciutta e seguendo le tracce di skialp, raggiungiamo il traverso della Gola della Chiusetta che affrontiamo in ciaspole e poi dal pianoro, lasciamo la traccia per salire come da itinerario su neve ancora ottima, poi nei tratti piu’ assolati (est) a diventare piu’ pesante formando un po’ di zoccolo, ma restando piu’ all’ombra migliorava e cosi’ a salire il faticoso tratto finale arrivando in vetta alla Punta Marguareis dove pranziamo tra tanto sole e panorama spaziale. Per la discesa invece, come da itinerario su neve in umidificazione in alto ma poi via a via piu’ asciutta con tratti di bella neve polverosa divertente, fino alla Chiusetta e x traccia a rientrare all’auto chiudendo la sempre strepitosa gita svolta con Michele. In giro nessuno e come sempre Buona Montagna a tutti.