Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per la Gola della Chiusetta

ok
Crosta da rigelo portante
Farinosa compatta

Sempre una stupenda gita anche se si fa portage fino a prima della Chiusetta dove calzate le ciaspole, attraversiamo la parte iniziale del pianoro per poi salire a dx lungo il vallone ancora innevato e poi dopo due tratti parzialmente puliti dovendo togliere le ciaspole, le rimettiamo e con neve sempre piu’ bella, tanto sole ma un vento Patagonico che ci ha accompagnato per tutta la gita ma non freddissimo, abbiamo continuato la salita e arrivati sotto la Bassa di Gaina a continuare per il vallone dove passa la normale escursionistica e su ottima neve ad arrivare in vetta con momenti di vento davvero forte. Scesi a pranzare piu’ sotto al riparo, discesa per la stessa nel primo tratto per poi rimanere piu’ attaccati alla cresta della Cima di Gaina e poi a scendere verso sinistra e con maggiore innevamento ad entrare nel canale per raccordarci a quello di salita in basso e poi giu’ fino alla macchina terminando la favolosa gita anche se un po’ ventosa. Oggi con Ale, Enrico, Graziano e Francesco che saluto e Buona Montagna a tutti.