Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per il passo delle Mastrelle, il Colle Palù, costone sud, Rifugio Don Barbera

roberto-vallarino
4 31/08/2017

Salito come da itinerario fino sotto il Colle Palu’, ho deviato a dx e per sentierino a raggiungere il Colle Biste’ per poi salire la rocciosa cresta e dopo un breve passaggio gradinato (F+) a toccare Punta Emma (m.2527), la quale merita una visita. Ritornato al bivio e con un meteo ancora soleggiato ma ventoso e fresco, ho proseguito per il Colle Palu’ e da li a passare per le Cime Bozano e Pareto per poi seguire l’itinerario arrivando in vetta al Marguareis dove al riparo del vento pranzo. Con piu’ nubi e fresco, scendo come da itinerario arrivando al Rifugio Don Barbera e dopo la pausa caffe con l’ottima torta del rifugio, riparto per proseguire comodamente fino all’auto terminando la stupenda gita. Un saluto ai gestori del Rifugio e Buona Montagna a tutti.