Marguareis (Punta) da Carnino Superiore, anello per Cima Scarason, Punta Tino Prato, Cima Palù

roberto-vallarino
4 16/08/2015

Sempre una gran bella gita che una volta all’anno ripeto volentieri e con ancora bel tempo, a raggiungere il Rifugio Don Barbera e dopo il break coffee a proseguire come da itinerario tra un meteo variabile raggiungendo il Passo Scarasson dove mi sono trovato con Gian che e’ salito dal Pian delle Gorre. Da qui abbiamo proseguito tra la nebbia fino alla Cima Scarasson e con maggiori aperture alternate a banchi nuvolosi e aria fresca, a seguire l’itinerario con qualche attenzione per il bagnato raggiungendo il Marguareis. Dopo il break pranzo in vetta tra qualche apertura in piu’, ripartiamo per poi dividerci al Colle dei Torinesi e io a proseguire e dopo aver tagliato la Pareto e la Bozano, a raggiungere anche la Cima Palu’ e dopo una breve sosta a godermi il fresco, discesa diretta per le Mastrelle e Carnino. Giornata variabile e fresca ma sempre asciutta che consiglio e Buona Montagna a tutti!