Marguareis (Punta) da Carnino Superiore, anello per Cima Scarason, Punta Tino Prato, Cima Palù

roberto-vallarino
4 11/07/2013
ok

Visto i previsti temporali, partenza mattiniera con ancora una magnifica giornata portandomi al Colle dei Signori e al Passo Scarasson, per poi andare alla Cima Scarasson e al Castello delle Aquile e con le nubi che aumentano,a seguire la cresta ovest per le Cime Gastone,Garelli e Armusso, fino al Marguareis. Con nubi piu’ minacciose, riesco a pranzare ma ecco una serie di forti tuoni e poi tregua,ma poi rinizia e si parte scendendo velocemente tra tuoni, un fulmine ma distante e qualche goccia lungo la cresta sud e poi giu’ fino al Rifugio Don Barbera.Erano le 13.30 e usciva di nuovo il sole, cosi’ a goderselo e quando ho deciso di scendere, e’ scoppiato il temporale ma grazie al rifugio ero all’asciutto e alle 16,30 quando ha cessato, ho ripreso la discesa fino a Carnino e soddisfatto della gita visto che pensavo di prendere pioggia dalla vetta all’auto! Un saluto ai gestori del rifugio e buone gite a tutti.