Machaby (Corma di) – La Fisella d’Arna’

Machaby (Corma di) – La Fisella d’Arna’
giuliof
3 19/07/2018
ok parcheggio del paretone.
Traccia della via e rientro.

Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita e quasi illeggibile. Presenti spit, cordini, staffe ed ometti lungo la via ma se gli ometti dovessero venir meno, qualche bollo di vernice credo farebbe comodo a molti. Percorsa da solo e slegato ma con le scarpette: in condizioni secche come oggi vanno bene anche per i trasferimenti nel bosco. Avevo con me tutto il necessario per eventualmente proteggermi in auto assicurazione, compresa una mezza da 60, ma non ho usato nulla. Credo che non si vada oltre il III+ e dove è più difficile ci sono staffe e aiuti vari come in ferrata. Percorso curioso ed interessante che lascia spazio all’iniziativa personale: grazie agli apritori per aver tracciato questa nuova via in un luogo di comodo accesso. Volevo fare un confronto con altre vie di pari grado che conosco in Argimonia, Musinè, Pinna ma concludo che è più simile alla Raggio di Sole di Albard. Allego traccia utile per l’attacco.