Lobbia Alta e Rifugio ai Caduti dell’Adamello da Malga Bedole per il Sentiero del Matarot

irui70
3 20/06/2020

Partiamo belli carichi da Malga Bedole salendo il Sentiero Matarot .Le prime lingue di neve si calpestano nel traverso che porta verso la cascata, il tratto attrezzato è facile e totalmente sgombro da neve. Usciti dal tratto ferrato continuiamo individuando i segni di vernice e vecchie tracce sulla neve salendo con le ciaspe (non indispensabili ma utili) fino al P.so della Lobbia Alta dove le abbiamo tolte proseguendo tra i grandi blocchi di granito fino alla cima della Lobbia Alta. Grande il panorama dalla vetta.

Un ringraziamento speciale va al gestore del Rif. ai Caduti dell’Adamello Ceschini Romano e allo staff per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta nel suo primo giorno di apertura estiva (credo proprio che siamo stati i primi). Cena serale con super primo di buonissimi strangolapreti fatti al rifugio.Pernottato nelle comode camere con trattamento di MZP 57€ soci CAI ,67€ non soci CAI. Salitona bella lunga fatta con i compagni di avventura: Eva Sergio Mariagrazia Clemente Antonella Valentino e Beppe. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino 3)