Lausa Bruna (Contrafforti di) – 69

5b
Difficoltà obbligatoria
5b

Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 e proseguire per Km. 6,5 oltrepassato un ponte continuare per 2 tornanti e parcheggiare in uno spiazzo a destra poco dopo un ruscello.

Tornare indietro sulla strada e dopo il ruscello salire il pendio ometti in centro alla placca.
Descrizione

Attacco poco a sinistra del ruscello.

L1 – salire una placca poi muretto verso destra carino – mt.45 – 2 spit
L2 – continuare nel diedro muretto piacevole – mt.40 – catena
L3 – salire murettino poi le varie placche bello – mt.55 – catena
Trasferimento a piedi di 80 mt. Un po verso sinistra
L4 – salire la rampa poi placche tettini molto bello – mt 55 – catena
L5 – salire un muretto aggirare il tetto poi placca molto bello – mt.35 – catena

Discesa 2 doppie nel canale poi pendio verso il ruscello sopra il parcheggio attraversare il boschetto
verso ovest (ometti) corta pietraia fino alla curva: calzature in ordine. Oppure tutto in doppia