Lausa Bruna (Contrafforti di) – 69

Lausa Bruna (Contrafforti di) – 69
La gita
guess
5 21/05/2022

Bella via, di difficoltà contenuta, anche se i licheni ogni tanto rendono difficile salire la placca. Ringrazio il chiodatore per averci dato la possibilità di arrampicare in 1 posto così bello di fianco a una cascatella rinfrescante, mi è piaciuto anche il fatto che i singoli tiri nn son gradati, così uno si mette alla prova.

Sul primo tiro: è possibile seguir la linea dello spit e quindi star più possibile verso la parete sx (diedro) oppure aggirare a destra, quest’ultima opzione è decisamente più facile.

Soste in ordine. Chiodatura perfetta.

All’avvicinamento abbiam sbagliato e siam finiti all attacco di a Le il travaj pi bel fe ma è bastato spostarc a sinistra senza perder troppa quota e abbiam trovato il cordone bianco e più sotto, su 1 roccia orientata verso ovest, la targhetta metallica.

Consiglio la via in tutti i mesi tranne quelli estivi, è totalmente al sole e oggi con 25/28 gradi a Vinadio e 29/32 nella pianura diciamo che è stato sfiancante arrampicare,troppo caldo.

Discesa con una calata da s5 a s4 + un’altra da s4 a s3, trasferimento a piedi, e infine un’unica calata da s2 grazie alla quale si arriva pochi metri più su dell attacco della via.
Da li, per raggiungere la strada si va a intuito,sono 20metri.
Calate : preparatevi a corde impigliate nei rovi e quant’altro.

Fastweb 90%

Che dire, quando sei con Schello la bella giornata è assicurata!

Link copiato