Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per la parete NE

Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù per la parete NE
irui70
4 23/06/2018

Bellissima salita in condizioni ancora ottime (approfittatene fin che dura), fatta su neve dal Pian della Ballotta fino in cima. Per report foto itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino2).Parete NE tutta su neve e ghiacciaio con crepacci ben chiusi di conseguenza la corda è rimasta nello zaino, ad oggi fattibile anche con la sola piccozza classica. RIPETO …AD OGGI!!! Occhio (e credo che lo sappiate anche voi) che le condizioni in montagna potrebbero cambiare il giorno dopo .Se amate le vette con poco traffico la Grande Aiguille Rousse fa proprio per voi. Durante l’intera salita (a parte marmotte, una famiglia di stambecchi e un paio di aquile reali) non abbiamo avvistato nessun bipede umano oltre a me e il socio Clemente.

Bellissimo giro completo che avevo in mente da tempo, due settimane fa era già nel mirino ,ma all’ultimo momento l’ho dirottata per condizioni della salita sulla Punta Ondezana. Salita sullo scivolo della parete NE alla panoramicissima vetta della Grande Aiguille Rousse e discesa sulla normale che soddisfa appieno le mie aspettative e del socio Clemente sempre pronto a scoprire posti nuovi.