Gran Becca du Mont Cresta Nord

gianmario55
1 19/07/2009

Saremmo potuti andare alla Becca Giasson dove, a parte il vento ed il freddo, avremmo comunque avuto sole e visibilità. E invece abbiamo scelto questa montagna, che sarà anche non brutta da vedere, ma che dal colle in su è veramente brutta da salire. Si aggiunga che abbiamo trovato uno strato di almeno 20 cm di neve fresca, che ogni tanto c’erano dei tratti verglassati, che non si è mai visto quasi niente, che faceva freddo e tirava una bisa malefica. La neve fresca sugli sfasciumi era ignobile e, dove lo strato era un poco più consistente, non offriva grandi garanzie di stare ferma. Abbiamo quindi raggiunto la spalla o anticima a quota 3170 e poi, principalmente per la neve e la visibilità ridottissima, abbiamo deciso di ritirarci. Tutto questo spiega la sola stellina, attribuita solo per il bellissimo ambiente e per il panorama che, ogni tanto, si vedeva in lontananza. Sconsigliata! Con Fausto, Michele (il più “incazzato”) ed Antonio.