Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin

gianmario55
2 10/08/2020
Strada per Dondena in condizioni veramente disastrose, ancora peggio di quanto l'avessimo trovata l'anno scorso.

Giornata certamente non delle migliori, con nuvolosità diffusa già dal mattino a dispetto delle previsioni. Almeno fino a poco prima del Lago Gelato relativamente soleggiato anche se con umidità tropicale. Al Col Fussì abbiamo ancora potuto vedere la cima, ma già sul traverso nella pietraia il cielo si è chiuso. Per cui siamo giunti in vetta avvolti dai vapori e con solo una breve e parziale visione sul Vallone di Savoney. Poi qualche goccia di pioggia ci ha consigliato una veloce discesa, anche se poi non ha piovuto ma siamo stati accompagnati da numerosi tuoni. In vetta dopo di noi una famiglia con tre ragazzini, complimenti, ed alcuni altri escursionisti. Avvistata una splendida aquila che ha brevemente volteggiato su di noi poco prima del Lago Gelato e due giovani stambecchi nella pietraia dopo il Colle. Con Michele.