Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin

Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin
ste_6962
4 14/10/2006
arrivati in auto fino al parcheggio di Dondena

Volevamo fare una bella escursione e salire leggeri senza portare corde e ferraglia assortita…dato che nessuno nei due lo aveva ancora salito, la scelta è caduta sul Mont Glacier. Siamo saliti direttamente in giornata da Genova, considerando che il viaggio per arrvare a Dondena non è particolarmente lungo. La giornata era decisamente bella e l’escursione è stata molto gradevole, svolta in un ambiente selvaggio e con paesaggi affascinanti. Peccato solamente per le nuvole che andavano e venivano quando siamo arrivati in cima e per i banchi di nebbia che hanno limitato il panorama. Abbiamo incontrato pochissima gente, solo tre persone che sono saliti e scesi dal Glacier…di corsa, per loro probabilmente era un semplice allenamento. Nonostante fossimo a metà ottobre la temperatura era elevata e siamo riusciti a rimanere in vetta per oltre un’ora. Il Glacier ci ha soddisfatti, una piacevolissima escursione che meritava. Una delle mete più consigliabili dal Rifugio Dondena a mio avviso.

Ho fatto questa gita in compagnia di Alessandro S. del CAI Ligure di Genova. Che ringrazio per aver accettato prontamente la mia proposta al sabato sera ed essere venuto.