Costa Fontane (Costa delle) e quota 2080 m da Fey per l’Alpe Giuva

Ok
Polverosa
1900

La quasi totalità della gita si fa senza racchette, noi le abbiamo indossate dall’Alpe Giuva inferiore ma non sono indispensabili. In discesa cercando le lingue di neve rimaste si può arrivare fino a q. 1800. Una spruzzata di neve fresca da q. 1700 circa e pochi cm sullo strato di primaverile più in alto (senza coesione). Sentiero in ordine fino al Santuario di S.Anna dei Meinardi, poi saliti per tracce ingaggiando un piccolo corpo a corpo con i grandi cespugli di ginestre. Risalita la Costa delle Fontane Fredde fino alla quota 2040 circa per scattare qualche foto, poi rapido dietro-front per le folate di vento gelido e sosta-spuntino al riparo del Casotto PNGP.
Temperature bassine e cielo piuttosto corrucciato ma niente pioggia, il vento lo abbiamo sentito solo qua e là.

Con Claudio (rovi53), Stefania (Ste70), Luisa e Alessandro: viste le previsioni meteo scelta una meta a pochi km da casa, nel “nostro” Canavese. Grazie a tutti per la bella giornata nonostante il meteo bruttino.