Gimont (Mont) o Grand Charviada Claviere per la Valle dei Mandarini

Gimont (Mont) o Grand Charviada Claviere per la Valle dei Mandarini

Dettagli
Dislivello (m)
846
Quota partenza (m)
1800
Quota vetta/quota (m)
2646
Esposizione
Nord-Ovest
Difficoltà sciistica
MS
Tipologia
Ski area

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
gita divertente da effettuarsi al mattino presto quando gli impianti sono ancora chiusi e quando le condizioni della neve non sono ottimali
Descrizione

La prima parte della gita è comune a quella descritta per raggiungere il colletto verde,riporto integralmente la descrizione:A metà della pista da fondo di Claviere, vicino la partenza della seggiovia del Tremplin, inoltrarsi nel vallone stretto e boscoso, seguendo o il largo sentiero innevato o la pista da sci.
Giunti alla partenza della seggiovia del Brousset, traversare il torrente e salire nel bosco rado in direzione S-SE stando abbastanza bassi.
Al bivio a q.2020 (cartello) circa, salire decisamente a sx e uscire dal bosco sempre in direzione SE (ripido). Si guadagna la parte alta del vallone della Doire (q.2300), dove è ben visibile il colletto Verde in fondo. Risalire il fondo del vallone, prima dolce, poi sempre più ripido proprio sotto il colletto, fino a raggiungerlo.
A questo punto si lascia a sinistra l’arrivo dell’impianto di risalita e si risale il pendio in parte con gli sci e in parte a piedi fino alla croce di vetta

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
IGC N.1 Valli di Susa Chisone e Germanasca
otaner
17.03.2019
2 anni fa
4 anni fa
6 anni fa
7 anni fa
8 anni fa
9 anni fa
10 anni fa
11 anni fa
12 anni fa
13 anni fa
14 anni fa
15 anni fa
16 anni fa
17 anni fa
19 anni fa

Tracce (2)

Condizioni

Link copiato