Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la Valle dei Mandarini

eldiau
2 08/11/2009
Strada pulita in ottime condizioni
1900

Volevamo salire dalla valle dei mandarini ma dalla strada si vedeva parecchio pelata quidi abbiamo
preso dal Clot e siamo saliti tenendo la seggiovia chalmettes a destra poi abbiamo seguito la pista del rocher de l’aigle fino al colletto dove ci siamo girati perche l’ultimo tratto (pochi metri) non era percorribile con gli sci (troppe rocce affioranti). Ottima discesa in powder fino alla parteza della seggiovia delle rocher fantastico l’ultimo muro, sempre attenti perche non c’e’ fondo ed e’ facile prendere rocce nascoste. Il secondo tratto invece composto da crosta e taaante pietre… soletta disastrata!
E’ scesa neve durante tutta la gita a volte molto fitta e anche sulla strada del ritorno fino a Oulx.

Siamo arrivati fradici ma contenti di aver iniziato la stagione e felici per le curve in powder fatte in alto. Finito con un ottimo litro di succo d’arancia.
Grazie a Vittorio per la compagnia!