Ghicet di Sea e quota 2757 m da Pian della Mussa

Ghicet di Sea e quota 2757 m da Pian della Mussa
franco1457
5 27/09/2018
ok

Nonostante un noioso raffreddore mi perseguita da giorni decido di non mancare all’escursione: ne pagherò le conseguenze nei giorni successivi …. Siamo partiti dal Rifugio Città di Ciriè con un bel nebbione che incombeva sulle vette circostanti e un po’ dubbiosi sul tempo…, meno il sempre ottimista Giorgio, siamo saliti nel vallone dietro al rifugio. Purtroppo prima di arrivare alla presa d’acqua non abbiamo visto le tracce che proseguivano a dx e abbiamo proseguito seguendo i segni bianco/rossi. Dopo circa un’ora e mezza di cammino le nubi si sono dissolte ed è uscita una giornata stupenda, però ci siamo trovati al Colle Battaglia e abbiamo dovuto scendere per oltre 150 m. verso il Pian Ciamarella per trovare il sentiero 226 che saliva al Colle. Una volta trovato non abbiamo avuto più problemi e con salita regolare ma ripida abbiamo raggiunto il Ghicet di Sea e la quota m. 2757 ammirando lo splendido panorama. Incontrata una coppia che saliva all’Albaron di Sea. Viste diverse marmotte e una lepre al colle. Al ritorno abbiamo seguito il sentiero n. 226 che dopo essere passato dal bellissimo e ameno Pian Ciamarella con una ripida e veloce discesa ci ha portato alla partenza. In compagnia di Giorgio, Sergio e Gianni.
Bellissima escursione in luoghi a noi poco conosciuti con panorami stupendi.