Gavin (Bec) da Vesey

Gavin (Bec) da Vesey
franco1457
4 02/11/2022
ok

Per la prima volta in questa zona della valle d’Aosta. Saliti da Issogne lungo la strada per Visey e abbiamo lasciato l’auto a ca quota 900 dove c’era un cartello di divieto e cassoni immondizia. In realtà si può proseguire ancora fino a quota 1060 dove c’è un ampio parcheggio. Risalita tutta la strada fino al suo termine dove si trovano dei cartelli del parco del Monte Avic. Poco più avanti ci sono i segnali dei sentieri. Seguire il n. 3 che svolta a dx (indicazioni per Alpe Aveuil). Arrivati all’alpe si prosegue sempre sul sentiero fino al colle dove nei pressi dei cartelli bianchi del parco occorre svoltare decisamente a dx (fatto un ometto). Seguire delle tracce di sentiero dapprima in leggera pendenza, poi si trova una pietraia abbastanza ripida (ometti) che si segue con un po’ di attenzione. Seguendo i vari ometti si arriva in punta dove il panorama è molto ampio. Discesa per lo stesso itinerario.

Escursione piacevole, un po’ monotono il primo pezzo su strada asfaltata poi molto belle le case del villaggio di Visey. In compagnia di Giorgio, Gianni e Pier Albino. Ultimo tratto un po’ ostico su pietraia. Non incontrato nessuno. Giornata variabile, un po’ velata, poi nuovamente bella.