Gavin (Bec) da Champdepraz, anello per Alpe Panaz e Vasey

Gavin (Bec) da Champdepraz, anello per Alpe Panaz e Vasey
erba-olina
4 13/11/2011
Possibile pkg vicino al ponte di Gorf

Saputo dagli amici Franco ed Elio di questo bel giro da loro percorso, siamo tornati anche noi volentieri in questo angolo di Parco del Monte Avic che conoscevamo solo in parte. Partiti poco oltre Champdepraz lasciando l’auto nei pressi del primo divieto di accesso (ma si può arrivare fino al ponte di Gorf). Lunga “passeggiata” nei boschi con un ottimo panorama dalla cima del Bec Gavin. Magnifici e molto vasti i boschi di faggio e castagno, di pino uncinato e larice. E’ stata una piacevole sorpresa rivedere il borgo di Visey, adesso con case ristrutturate in modo impeccabile. Altrettanto piacevole la scoperta del sentiero n. 4 appena risistemato (la data sulla staccionata di legno che si incontra su parte del percorso è 31/10/2011). Giornata soleggiata ma freddina con molta brina e acqua ghiacciata nel lago effimero. Occorre fare un po’ di attenzione solo nella parte bassa del percorso di discesa a monte di Chanterey, perché ancora mancano le tacche gialle e alcuni sentieri di servizio si diramano da quello principale.

Oggi con Alfonso (i3fili) e Tiziana.