Gaetano (Peschio) per il canale Brecciarola

Nord-Est
BS
Couloir

Note
Da Gagliano Aterno si segue la strada asfaltata per la Madonna del Carmine (Valle dell'Inferno).A q.1000 circa si gira a dx per una forestale che taglia trasversalmente i boschi del versante Nord-Est del Sirente e raggiunge il Piano di Canale (Q.1350 circa).Immediatamente prima di scendere nel Piano di Canale,parcheggiare dove è un piccolo Rifugio chiuso a chiave.
Descrizione

Dal rifugetto tralasciare la sterrata che scende a dx nel Piano di Canale ,e seguire invece la forestale di sx che entra nel bosco.Dopo poche decine di metri si segue a sx il sentiero CAI giallorosso , che sale lungamente nel bosco fino ad arrivare ad una radura (q.1650 circa).
Spostarsi verso Nord-Ovest ed immettersi in un’altra radura allungata (ghiaione detritico).Risalirlo un pò e giunti quasi alla quota 1764,piegare a Sud lambendo lo sperone montagnoso della Q.1764,entrando così nel Canale Brecciarola.
Risalire il canalone ed alla biforcazione seguire il ramo di dx(Ovest) fuoriuscendo ad una selletta,da cui ancora a dx in breve in vetta (Q.2201).