Frontè (Monte) e Cima Garlenda da Mendatica, anello per le Cascate dell’Arroscia

roberto-vallarino
5 13/11/2023
Ok

Saliamo come itinerario per passare dalle stupende Cascate dell’ Arroscia e da li nel bosco con parecchi rami e alberi sul percorso, raggiungiamo il borgo rurale di Poilarocca e in breve la sterrata, dove con un meteo strepitoso continuiamo la salita per il sentiero che taglia la cresta arrivando al Passo Fronte’ e da li tra un po’ di neve ad arrivare sul Monte Fronte’ (m.2152). Pranzato al riparo del vento fresco, torniamo al Passo e ora per cresta raggiungiamo la Cima Garlenda (m.2141) da dove iniziamo la discesa tra un po’ di neve che rende il terreno scivoloso lungo la cresta, arrivando al Colletto e da li giù a sx per arrivare nel Vallone e alla Margheria Garlenda. Da qui con l’ultima neve, imbocchiamo la mula per entrare nella faggeta e poi giù veloci fino a San Bernardo di Mendatica, dove attraversato la strada riprendiamo la mula che velocemente ci riporta alla macchina terminando la sempre bella gita.

Solo noi sul percorso e Buona montagna a tutti!!