Frontè (Monte) e Cima Garlenda da Mendatica, anello per le Cascate dell’Arroscia

Tutte
E
Sentiero tipo, n°, segnavia
Bianco rosso e AV

Rifugio Sanremo 2078 m

Note
Sconsigliata con nebbia.
Descrizione

Da Mendatica si segue la stradina(pal.Fronte’-Cascate Arroscia)che a destra porta alla chiesetta di S.Margherita e diventata mulattiera,prosegue arrivando ad attraversare il corso d’acqua e per poi iniziare a salire tortuosamente arrivando dai salti delle Cascate dell’Arroscia.Sempre seguendo le indicazioni e la bella mulattiera,si arriva a Poilarocca(antico villaggio)e da qui alla sterrata per il Garezzo che si lascia per salire lungo la mulattiera(segn.bianco rossi)tra i ripidi pendii erbosi fino al passo Fronte’e per cresta alla vetta.Per il ritorno si scende al Passo Fronte’ per proseguire in cresta(AV)superando la Cima Garlenda(2141)e l’Omo dell’Alpetta(m.2034)fino alla Goletta Garlenda(m.1862)dove si scende a sinistra passando dalla Margheria Garlenda(m.1593)e poi a destra per mulattiera(AV)fino a San Bernardo(m.1263)e per altra mulattiera segnata si scende a Mendatica.