Frisson (Monte) e Monte Ciamoussè da Palanfrè, anello per i Laghi Frisson

roberto-vallarino
4 28/07/2014

Con una bella giornata e l’ennesimo peggioramento previsto per il pomeriggio,ho svolto questa magnifica gita assieme a Carla svolgendo la gita come da itinerario passando dal bel Lago degli Albergh e poi su per il ripido e franoso sentierino fino al passo e da li per l’aerea e facile cresta al Monte Ciamousse’con sole e poche nubi sparse tempestato di grosse stelle alpine da guardare,fotografare e non toccare,grazie se no spariscono!Sempre come da itinerario,abbiamo proseguito per il Lago dell’Oro sommerso di neve e da li alla vetta del Frisson con la corda viola sfilacciata,ma la bianca ok!Con sempre poche nubi e tra un bel panorama,pranziamo in vetta e dopo un’oretta a proseguire per la via normale e dopo aver incrociato due donne al passo della Mena che saluto,a proseguire per i Laghi Frisson sempre magnifici e con piu’ nubi e giusto due goccette,all’ auto terminando al meglio la sempre magnifica gita che consiglio e buone gite a tutti.