Fey (Parete di) Il paradiso delle lucertole

6b
Difficoltà obbligatoria
6a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Parcheggiata la macchina prima della locanda di Fey, proseguire la strada fino alla fine.
Salire nel bosco di castani abbastanza agevole fino a passare un risalto più ripido con un balzo di rocce a destra e il torrente a sinistra.
Salire ancora una 50-ina di metri fino a un risalto in cui si vedono gli spit del primo tiro. Cordone su un castagno alla base.
Proseguire 20 m a dx e salire un diedro (ometto) oppure aggirare il primo facile salto di circa 10 m sulla Destra per ritornare su una grossa cengia.
Spit e chiodo con cordino.
Note
Chiodato a spit 10 mm.
Due corde (60m) o singola da 60 m
1 serie di tcu
friend dallo 0,3 al 2 BD
Descrizione

L1 – Dallo spit salire a sn (fessurine, utile un tcu piccolo) puntando agli spit, poi placca fessurata 6a+, poi spit e blocco di 6a/b, poi facile fino alla sosta. 60m.
L2 – Passo in A0 (blocco ancora da liberare) poi muretto 6a+ possibile sosta su albero.
L3 – Placca 6a.
L4 – Un lungo tiro 4+. Sosta su albero (lasciato cordone blu e maillon).