Ferlette (Cima), Monte Fantino, Punta del Lusco da Ponte Murao, anello per il Vallone Raschera

roberto-vallarino
4 01/10/2020
Buon sterrato di 3 km.

Ssaliamo rapidamente lungo la sterrata e dopo aver raggiunto il Colle Dente Brignola, andiamo a dx e su sentiero un po’ scivoloso, arriviamo al Piano Camozzera e dopo averlo attraversato, affrontiamo la breve salita arrivando al Monte Fantino (m.2094). Tornati sui propri passi fino al colle, affrontiamo la ripida salita che tra tracce e rododendri in ambiente selvaggio, ci ha fatto raggiungere la Punta del Lusco e dalla quale seguiamo il panoramico crinale e dopo la breve impennata con qualche roccetta, ad arrivare su Cima Ferlette (m.2397). Pranzato tra sole e panorami, discesa al Bocchino della Brignola (m.2275) per scendere su sentiero segnato verso il Lago Raschera e da li alla sterrata che iniziamo a scendere fino al bivio e dopo breve salita, a collegarci in quella di salita e x la quale proseguiamo la discesa fino all’auto terminando il lungo ma magnifico anello.

Assieme a Michele con un meteo meglio delle aspettative, Buona Montagna a tutti.