Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

5 26/02/2017
Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo portante

Secondo giorno in Val di Susa con salita alla super classica invernale Cima Dormillouse Salita per il versante nord e discesa alternativa diretta lungo la panoramicissima Crete de la Dormillouse in ottime condizioni,che scende direttamente al Colle Chabau 2285mt. Giornata con meteo perfetto che ci ha regalato grandi panorami. Per foto ed itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino).

Cima raggiunta con Beppe,Clemente e Cristina, peccato per Marzia non in giornata che a metà strada ha desistito. Molti scialpinisti in vetta, i primi tre che erano davanti a noi hanno proseguito in cresta diretti al M.Terra Nera…complimenti. Con ciaspole solo noi ed un ragazzo Torinese che ringrazio per la foto di vetta ed averci fatto da Cicerone sulle belle cime circostanti. Pernottamento al confortevole rifugio (ma già lo sapevo visto che ero stato 4 anni fa) Fontana di Thures 1685mt.MZP 43€ con gestori cordiali e competenti.