Sempre ottima, bisogna solo prestare attenzione a qualche masso instabile ma assolutamente evidente.
Il quinto tiro è in comune con la via ferrata ma essendo uno spigolo largo e abbattuto, il cavo non da fastidio...
La via che originariamente era stata aperta con mezzi trad. È stata richiodata integralmente a fix, lontani sul facile. Cmq se ci si porta una serie fino al 2 la si può percorrere in parte proteggendosi vista la presenza di fessure.
La via consta di 6 tiri di cui uno, il quinto, molto breve ed in comune con la ferrata.
Le difficoltà sono contenute( V geado max) per quasi tutta la via, tranne due brevi sezioni più difficili sul terzo e quarto tiro. Più impegnativo invece l ultimo tiro anche in base a dove si passa rispetto agli spit…cmq max 6a/ 6a+.
Terminata la via si prosegue per gli ultimi facili risalti della ferrata fin sotto alla falesia dell amorotto. Quindi si va a sinistra passandoci sotto fino a sbucare sulla provinciale a poche decine di metri dal oark
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Pania di Confino, Sasso Rosso – C’è Poco da Ridere
10.8Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso – Il Gallinaio
Pania di Corfino, Sasso Rosso – Terribili Vecchietti
11.3Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso – Via dei Fiorentini o del Gran Diedro
11.4Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso – Ultimo Volo dell’Aquila
11.4Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso – Diedro NO
11.4Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso parete nord – I Soliti Ignoti
12.3Km
Pania di Corfino, Sasso Rosso – C’è sempre un Perché
12.3Km
Canigiano (Ponte di) – Balfoia
Canigiano (Ponte di) – Gli Adepti del Prode Tosto
13.9Km