Debat (Plan) da Echevennoz

Difficoltà single trail
S2

Rif. Chaligne

Note
Salite sempre pedalabili eccetto il breve tratto dalla Tza Chaligne al Plan, successiva discesa fino ad Arpuilles a tratti non ciclabile
Aosta, direzione Gr. S. Bernardo, Echevennoz
Descrizione

Individuare il sentiero che prosegue lungo il ru Neuf (Via Francigena), il canale irriguo che preleva l’acqua del torrente Artanavaz, attraversare alcune asfaltata e proseguire fino all’asfalto che sale al Rif.Chaligne (cartello), diventa sterrata e arriva al rifugio, poco più a valle del rifugio stesso prendere la sterrata che sale alla Tza de Chaligne da dove bisogna spingere x un breve tratto, fino al Plan du Debat.
Individuare il sentiero 2A che scende con tratti non ciclabili, arriva su sterrata, continuare in discesa, diventa asfalto, poco sopra Arpuilles prendere asfalto a sx, verso Avie e la colonia dismessa, a fianco del muro di cinta parte ripido sentiero in direzione N che poco dopo confluisce sul Ru Neuf da seguire fino alla partenza