Cugino (Bric del) da Sant’Anna di Bernezzo, anello per Bagot, Pian di Musche ed il belvedere

Sud-Est
E

Note
I sentieri di questo itinerario sono stati sistemati e segnati di recente, relativamente al 2020, quindi nelle cartine più vecchie spesso non sono indicati.
Una mappa aggiornata si trova sulla pagina Facebook del gruppo "Amici dei sentieri bernezzesi"
Descrizione

Da Sant’Anna seguire la sterrata per Bagot e poi il sentiero per il Pian di Musche dove si continua sulla diramazione a destra diretta alla dorsale Nord del vallone. Percorrendola verso la pianura si arriva in breve alla cima boscosa con un piccolo obelisco di vetta e successivamente ad un bel punto panoramico poco più basso su di un affioramento roccioso con una panchina in legno.
Si scende ancora lungo il crinale fino al bivio a destra indicato da un cartello come sentiero delle borgate che passando accanto a casolari diroccati porta ad un belvedere con un’ ingegnosa tavola di orientamento con pezzi di tubo che puntano alle vette.
Da questo punto si rientra velocemente a Sant’Anna lungo il sentiero che sale da Benesì.