Cugino (Bric del) da Sant’Anna di Bernezzo, anello per Bagot, Pian di Musche ed il belvedere

vigliu
4 20/03/2022
Normale fino a Bernezzo .

Premetto col dire che noi siamo saliti inizialmente da Bernezzo fino alla Maddalena , da qui tramite sentiero per boschi abbiamo raggiunto la sterrata che sale verso Rinerme . Grazie ad un mio errore siamo poi scesi per il sentiero indicato Benesì (pensavo fosse buono per collegarsi al punto panoramico) , ma abbiamo realizzato che questo scende decisamente più in basso , per la deviazione giusta dovevamo salire ancora leggermente e oltrepassare Rinerme dove dovrebbe trovarsi il bivio corretto . Poco male , una stella in meno per il mio errore , ma itinerario comunque molto valido , all’aperto la prima parte e poi per boschi a scendere . Molto carina la borgata Benesì dove ci siamo fermati per pranzare .

Finalmente di nuovo una gitarella familiare , con giornata e temperature validissime . Nessuno incontrato inizialmente verso la Maddalena , ma incrociato diversi che salivano da Benesì al pomeriggio . Bello il colpo d’occhio e il panorama sulla pianura dalla sterrata che sale a Rinerme ,
ed in definitiva ottima giornata in generale . Un saluto alla coppia con quattro zampe incrociata scendendo e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .