Cugino (Bric del) da Sant’Anna di Bernezzo, anello per Bagot, Pian di Musche ed il belvedere

Cugino (Bric del) da Sant’Anna di Bernezzo, anello per Bagot, Pian di Musche ed il belvedere
La gita
vigliu
4 20/03/2022
Accesso stradale
Normale fino a Bernezzo .

Premetto col dire che noi siamo saliti inizialmente da Bernezzo fino alla Maddalena , da qui tramite sentiero per boschi abbiamo raggiunto la sterrata che sale verso Rinerme . Grazie ad un mio errore siamo poi scesi per il sentiero indicato Benesì (pensavo fosse buono per collegarsi al punto panoramico) , ma abbiamo realizzato che questo scende decisamente più in basso , per la deviazione giusta dovevamo salire ancora leggermente e oltrepassare Rinerme dove dovrebbe trovarsi il bivio corretto . Poco male , una stella in meno per il mio errore , ma itinerario comunque molto valido , all’aperto la prima parte e poi per boschi a scendere . Molto carina la borgata Benesì dove ci siamo fermati per pranzare .

Finalmente di nuovo una gitarella familiare , con giornata e temperature validissime . Nessuno incontrato inizialmente verso la Maddalena , ma incrociato diversi che salivano da Benesì al pomeriggio . Bello il colpo d’occhio e il panorama sulla pianura dalla sterrata che sale a Rinerme ,
ed in definitiva ottima giornata in generale . Un saluto alla coppia con quattro zampe incrociata scendendo e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Link copiato