Crochues (Tour des) – Curacao

Crochues (Tour des) – Curacao

Dettagli
Altitudine (m)
2300
Dislivello avvicinamento (m)
200
Sviluppo arrampicata (m)
200
Esposizione
Sud-Ovest
Grado massimo
6b
Difficoltà obbligatoria
6a

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
40 min da telesiege Index
Note
E’ la penultima via a sinistra. Si vedono gli spit su placca chiara. A sin in alto si vede uno spit della Bron Gamboni. Spittata vicino. Non necessita alcuna integrazione.
Descrizione

Il primo tiro (6a) supera due bomber’. Il secondo non facile da interpretare ma con spit  che protegge perfettamente. Tiro breve 25 m.

Il secondo tiro (6B) traversa a destra della sosta e affronta un non facile spigolo. Si tratta di max 5m impegnativi ma con spit ravvicinati, superati i quali si prosegue dritto per poi uscire su placca delicata verso destra fino alla sosta (40m)

terzo tiro (6b) segue il diedro strapiombante: il tiro vale la gita. 45m di arrampicata continua sempre ben appigliata ma fisica, leggermente strapiombante. Chiodatura plaisir.

quarto tiro (5C) 40m si prosegue dritto lungo lo spigolo. Meno impegnativo e più discontinuo ma comunque divertente su buona roccia

quinto tiro (5C) piega verso ds e si ricongiunge a Violon.  Volendo si può unire all’ultimo tiro breve (5B). Attenzione a tirage corde. Ultimi due tiri meno interessanti, su roccia più friabile.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
maska
24.08.2020
1 mese fa

Condizioni

Link copiato