Cresta Nera su Cesana

Quota arrivo (m)
Sud-Est

Cesana Torinese

Atterraggio situato in Cesana nel grande prato adiacente alla via Mario Ferragut , nella zona adiacente alla caserma dei Carabinieri.
Note
Sentiero impegnativo e non ben segnalato, decollo ripido, volo di montagna con condizioni abbastanza forti.
Descrizione

Dall’atterraggio situato in Cesana nel grande prato adiacente alla via Mario Ferragut , nella zona adiacente alla caserma dei Carabinieri, imboccare la stradina in direzione Fenils.
Appena attraversato il rio Malnet voltare a sinistra e imboccare il sentiero che lo segue sulla sinistra idrografica.
Dopo circa un chilometro il sentiero è interrotto da una frana, attraversare l’interruzione perdendo qualche metro (punto pericoloso). Proseguire sempre sul sentiero, che non è ben segnalato, e rimanendo nel bosco dirigersi verso nord fino ad uscire sulla cresta des Aiguilles. A questo punto attraversare mantenendo la quota l’evidente colatoio (punto pericoloso) che origina dalla Cresta Nera. Per filo di cresta, in direzione sud-ovest raggiungere la cima della Cresta Nera, stazione meteo in prossimità della vetta.
Decollo in direzione est.