Albard, Coudrey (Monte) – Olimpic Spirit

Albard, Coudrey (Monte) – Olimpic Spirit
giuliof
3 05/06/2016

Tutto asciutto e pulito. Come da relazione la via è buona dopo un periodo di inattività e oggi ha fatto proprio al caso nostro. Tutta facile e scorrevole a parte un passo di L2 che ho osservato per un bel po’ prima di riuscire a passare, idem ma meno duro il muretto alla fine di L3. Per il resto mi è sembrata la sorella della Via dello Dzerby ad Arnad. Tuttavia dobbiamo riconoscere, data la presenza di alcune fessure, la possibilità di esercitarsi a proteggere alcuni tratti con i friends, e qualche tiro facile anche per intero. Dato che ne avevamo appresso una decina medio piccoli, li abbiamo utilizzati con soddisfazione su questa via che altrimenti, per lunghi tratti sarebbe risultata poco interessante anche per noi che viaggiamo su gradi molto bassi. Rimane valida anche l’opzione di spostarsi sui tiri delle vie adiacenti che si incrociano salendo, come saggiamente suggerito da altri, ma noi l’abbiamo percorsa per intero perché era una novità per entrambi. A tiri alterni con Fabrizio N.A., a me i pari: esclusi i trasferimenti, sono risultati 8 tiri.