Corandoni (Pizzo) dal Lago Ritom, anello per la Bocchetta della Miniera

Corandoni (Pizzo) dal Lago Ritom, anello per la Bocchetta della Miniera
irui70
3 18/09/2021

Sentieri tutti a posto e ben segnati, l’unico tratto che potrebbe dare problemi con scarsa visibilità è il tratto che dal fondo valle della Val Cadlimo sale alla Bocchetta della Miniera dove i segni sono più visibili in senso anti orario, basta guardare ogni tanto dietro le spalle per capire dove sono. Un po’ di attenzione va anche data in un breve tratto molto ripido di inizio discesa dalla Bocchetta della Miniera, se si parte da li sui pratoni, arrivi dritto dritto nel Lago di Dentro. Per il resto bellissimo giro che passa ad una miriade di laghi, fatto con giornata meteo top che ha tenuto fino nel primo pomeriggio. Giro da relazione bello lungo sui 18km. se poi lo integri salendo la Cima dei Poncioni Negri-P.ta Negra- e Piz Curnera, come abbiamo fatto noi il giro passa i 20 km. Capanna Cadlimo e Cadagno ottimi punti di sosta.

Ritorno in zona Alto Ticino, due anni fa al P.zo Centrale. Oggi con un escursione molto simile ed altrettanto lunga. La zona si presta bene a lunghi concatenamenti di svariate cime e ai numerosi laghi del posto, oggi ho perfino perso il conto, di tutti quelli che siam passati. Bella giornata in compagnia di Antonella e Clemente