Confier (Pian) da Valperga

MC
Difficoltà discesa
BC

Note
gira lungo ma bello specialmente la mulattiera che da frassinetto arriva fino a pont canavese
Descrizione

da Valperga per sterrato si arriva a Cuorgnè
da dove si sale fino all’area pic nic della Frazione Nava
poi per sterrato fino al santuario di Bellice(ultimo tratto con mtb in spalle, scendere un poco x poi risalire alla fraz. Rondano su asfalto
arrivati alla fine della strada asfaltata praseguire 100mt circa e
poi svoltare a sx dove si trova il sentiero che prima punta verso Frassinetto e poi con una curva a gomito verso Santa elisabetta fino ad arrivare al bel pianoro di Pian Confier.
Risalire i prati con evidente traccia di sentiero fino allo sterrato che collega Frassinetto a Santa elisabetta.
a sx per Frassinetto e 450 m passato il cimitero a dx dove si passa sotto la chiesa della madonna dal bello sguardo e da qui mulattiera fino a Pont dova si attraversa l’Orco per arrivare a Campore poi a Cuorgnè e quindi a Gallenca.