Combeynot (Lac de) da Les Boussardes

Combeynot (Lac de) da Les Boussardes

Dettagli
Dislivello (m)
930
Quota partenza (m)
1626
Quota vetta/quota (m)
2555
Esposizione
Sud
Grado
EE

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Non c'è acqua lungo tutto il percorso e quella del lago è stagnante.
Avvicinamento
Dalla route nationale per il colle del Lautaret, arrivando da Briancon, svoltare a sx per entrare nell'abitato di Le Lauzet (Indicazioni per gite d'étape). Attreversare il pasino scendendo fino a raggiungere un ponte sul torrente. Quì, in località Les Boussardes, vi è un parcheggio ed un pannello esplicativo con cartina.
Descrizione

Da Les Boussardes il sentiero risale con pendenza costante all’interno del bosco fino a quota 2000 circa. Da quì ci si immette nel Vallon du Fontenil, che prosegue in direzione Ovest – NordOvest fino al lago.
Terminato il bosco si sale per un breve tratta tra praterie a bordo di immensi ghiaioni ed in seguito si passa sotto le imponenti pareti rocciose della Roche de la Gardette.
La zona di passaggio sotto le pareti è scoscesa ed il sentiero (Sempre molto evidente) passa sopra roccette ricoperte da detriti; potrebbe essere scivoloso se bagnato.
Superata questa zona impervia si giunge rapidamente al lago, incastonato in un anfiteatro roccioso con al di sopra i Pics du Combeynot.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
IGN 1:25000 Meije Pelvoux
tini
09/10/2016
4 anni fa
7 anni fa

Tracce (1)

Link copiato