8.1Km
Raggiunta la piazza del municipio di Monetier-les-Bains, dietro alla chiesa, si segue la bella via lastricata caratterizzata dal canale di scolo fino a raggiungere la Rue des Mineurs. Si va a dx per un breve tratto quindi a sx inizia stradina (indicazioni) che sale velocemente in direzione NO.
Diventata sterrata, la traccia sale a pendenza regolare fino ad un incrocio: si segue lo ‘Chemin du Roi’ a sx, andando ad attraversare il torrente su di un ponticello. Si prosegue e seguendo il ripido sentiero di sx si raggiungono i pascoli superiori; un breve tratto a mezzacosta permette di raggiungere una costruzione isolata in un punto estremamente panoramico.
Da qui, in breve si sale alla ormai vicinissima cappella, ottimo luogo di sosta. Per scendere invece seguire il bel sentiero che parte direttamente dalla cappella in direzione SE e che con diversi tornanti si ricongiunge al percorso di salita nei pressi del ponticello sul torrente, chiudendo il breve anello.
- Cartografia:
- IGN 3536 OT
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Puy du Cros da le Monetier les Bains, anello
Sainte Marguerite (Tete de) da le Monetier les Bains
50m
Peyra Juana (Chalet de) da Montetier les Bains
Ane (Pas de l’) da Monetier le Bains, anello per il Vallon du Grand Tabuc
Cucumelle (la) da le Monetier les Bains
Arsine (Lac d’) da le Casset per il Col d’Arsine
2.7Km
Reou d’Arsine (Pointe du) da le Casset e il Lac d’Arsine
2.7Km
Buffère (Col de) da le Freyssinet
3.5Km
Grand Aréa (la) da le Freyssinet per il Col de Buffere
Combeynot (Lac de) da les Boussardes
5.9Km
Servizi
8.1Km