
Dettagli
- Dislivello (m)
- 1039
- Quota partenza (m)
- 1500
- Quota vetta/quota (m)
- 2539
- Esposizione
- Sud
- Grado
- D-
Località di partenza Punti d'appoggio
D'estate si può seguire il sentiero per il colle Giulian e traversare verso la Chiarlea con una comoda mulattiera.
La via Croissant si trova tra due vie spittate di cui non conosco il nome e attacca nel punto più basso della parete.
S1: Si segue una vaga fessura che porta ad una piccola pancia, la si supera e si segue una fessura ascendente verso sx (chiodo), questa fessura si abbandona dopo poco e si sale dritti su una placca con chiodo arancione a metà. Superata la placca si traversa a destra e si fa sosta sotto una cengia erbosa. (5a, 25m)
S2: Senza salire sulla cengia erbosa si traversa decisamente a sinistra puntando uno spuntone molto slanciato, da qui si traversa ancora un po’ a sx e attraverso un vago diedro si giunge alla sommità. (4b, 15m)
Discesa: Una doppia con cordino in loco (verificare!) attorno ad uno spuntone.
La via Gaia si trova sulla sx della parete sulla verticale di un piccolo tetto.
S1: Puntare al tetto e superarlo (ben appigliato, passo di 5), si continua a salire passando per una placca delicata, si raggiunge una cengia erbosa, la si supera e attraverso una specie di diedro si giunge alla S2 di Croissant. (5a, 35m)
- Storico:
- Salite il 15/03/2014
15/03/2014
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Bucie (Bric) Via Accademica da Bout du Col

Gran Queyron e Punta Rasin da Bout du Col per la cresta SE

Bucie (Bric) Cresta Est, Via Don Bessone

Bucie (Bric) Via Normale del Canalone Sud da Bout du Col

Peigrò (Monte) Cresta Nord-Est

Cornour (Punta) Cresta NO

Rasin (Punta) da Bout du Col

Gran Guglia cresta SE

Barifreddo (Monte) versante NE e cresta SE

Bucie (Bric) Cresta Nord
