Castello (Rocca) Rinaudo

Grado massimo
5a

CAMPO BASE

Note
BELLA VIA DI STAMPO CLASSICO
PARZIALMENTE CHIODATA DA INTEGRARE
MATERIALE: 6 RINVII, UNA SERIE DI NUTS FINO AL N. 6
VIA INTERESSANTE SU BUONA ROCCIA
Descrizione

Raggiungere la base della parete tra i blocchi rocciosi,5 mt a sx della via “Solo x Bruna”.
Attaccare la parete sotto un evidente tetto rosso, obliquare a sinistra fino alla sua estremità(III), superare il tetto, seguire una fessura diagonale verso destra, uscire su una piccola cengia(V,2 spit con cordone) e continuare per uno spigolo sulla destra fino ad un punto di sosta (III+).
Proseguire verticalmente (20m, III+), spostarsi sulla destra e per un diedro, obliquare a sinistra e raggiungere la cengia della via digonale est(III). Passare alla base del grande spuntone e con traversata a sinistra di c. 10 m giungere ad una lama staccata sotto uno strapiombo (IV, 1 ch.); superarlo per una fessura gialla ed uscire su un terrazzo alla base di un diedro dove si trova una pianta secca (V, 1 ch.).
Continuare per 4 m nella fessura che forma il diedro, obliquare a destra (2 m) e salire la placca (IV,IV+, ch.), poi spostarsi in traversata a sinistra e superare il diedro sul fondo (IV, ch.).
Elevarsi a destra del diedro per 20 m, poi ritornare in traversata a sinistra aggirandone lo spigolo (ch.) e continuare per esso fino alla congiunzione del Diedro Calcagno e della Diagonale (IV)(sosta su spuntone con cordoni).
Salire il muretto obliquando verso sinistra fino a raggiungere la Cengia Alta della Rocca Castello. Spostarsi verso sinistra fin sotto lo Spigolo Sud-Est e salire fino in vetta.