Canzo (Corno Occidentale di) Ferrata del Venticinquennale CAI

Canzo (Corno Occidentale di) Ferrata del Venticinquennale CAI
irui70
4 18/02/2023

Ferrata tutto in ordine ,attrezzata con catenone corrimano e cavo per assicurazione. Rispetto a quella del Corno Rat i cavi rimangono meno tesi, e in certi punti spanciano un po’,si lavora di più con avambracci. A mio parere ,adesso, anche se di poco, supera di difficoltà quella del Corno Rat ,che è stata molto addomesticata. Consiglio di concatenarla con la traversata dei Corni di Canzo. Partendo da Valmadrera 300mt.-S. Tomaso- Ferrata Corno Rat-Sentiero attrezzato 30°OSA-Corno di Canzo orient. 1239mt.-Corno di Canzo centr. 1368mt.-Forcella dei Corni 1300mt.-Ferrata del Venticinquennale-Corno di Canzo occid. 1373mt.-Rifugio SEV1276mt.-Sorgente Acqua del Fò-Sentiero Medioevale-Valmadrera 300mt.

Il tarlo rodeva nel cervello. Giornata su neve o giornata al secco? Alla fine visto lo zero termico schizzato alle stelle, abbandono la prima idea, e opto per la seconda. Tiro fuori dal cassetto una vecchia idea, ferma da tempo che non avevo mai fatto (o almeno a metà) Oggi visto il meteo, è arrivato il tempo adatto per farla.